mercoledì 22 febbraio 2012

Ormai sono famoso...


Di solito non parlo mai della mia vita privata, ma qualche volta dovrò anche farlo se mi viene in mente qualcosa di divertente che mi capita, o sbaglio?! Non sarà divertentissimo, ma forse qualche risatina ve la strapperà. Non c'è bisogno di spiegarvi cosa sia successo, la prima frase spiega tutto. Le successive invece sono una serie di "quello che mi avrebbe fatto divertire un casino se avessi risposto così" misto a "domande di vitale importanza che mi sono sorte spontanee". Ciò che sto per raccontarvi è estremamente confidenziale, quindi leggetelo a vostro rischio e pericolo. Divertitevi!


Ma perché ricevo email dal Presidente degli Stati Uniti che mi chiedono di diventare membro del volontariato della sua campagna elettorale?

Caro Barack, amico mio, ti reputo una gran bella persona e sono convinto che il mondo sarebbe un posto migliore se tutti i leader di ogni Paese fossero come te, ma ti prego non mandarmi più email dove mi chiedi di entrare in campagna elettorale con te.

Ho provato ad iscrivermi sul tuo sito ufficiale per ricevere un “free sticker” ma mi è arrivata una convocazione per fare volontariato alla tua campagna elettorale. Era previsto?

Mr. Obama, sono certo che i soldi non le mancano e potremmo trovare facilmente un accordo. Perciò le cose sono due: o mi paga viaggio a/r, vitto e alloggio alla Casa Bianca, oppure amici come prima… no, sto scherzando…mi prenda alla Casa Bianca, per favore!!!!

Capisco che ormai i miei servigi da volontario siano richiestissimi, ma mi sembra eccessivo farmi chiamare addirittura dagli Obama per fare il volontario, gratis, per la campagna elettorale di un paese in cui neanche posso votare.

Guarda, potrei anche farlo, gratis, anzi pago tutto io, però devi spiegarmi una cosa: come ca**o ci arrivo a Missoula, Montana da Albano Laziale?

Sì, lo ammetto, adoro l’America, ma non vuol dire che potete approfittarvene per chiedermi di fare il volontario per le presidenziali.

Potrei farlo a scatola chiusa, ma capisco già poco della politica dello stato dove ho diritto di voto, figuriamoci in uno che ignora il fatto che non posso votare in quello stato.

Mi chiedo se i volontari della campagna elettorale di Berlusconi fossero americani.

Barack stai attento! Se continui così farai fare il volontario ad americani ed ameriporci.

1 commento:

  1. bellissimo!!!!!!
    la mattina, quando ti svegli, non puoi sapere cosa la vita ti riserverà.
    elena

    RispondiElimina