giovedì 23 agosto 2012

...Buonanotte...


Apro la finestra per far entrare un po’ d’aria in questa serata caldissima di una giornata bollente. Mi fermo a respirare quell’aria nera che decide di rinfrescarmi, ed esco sulla terrazza. Che bella notte! Le stelle mi guardano e vogliono parlarmi e io mi affaccio alla ringhiera per guardare l’orizzonte, mentre penso a cosa dir loro. La Luna mi sorride: secondo me conosce già le mie mosse. Mi legge come se fossi un libro aperto. Mi decido. Stanotte la passo con Lei.
La passo a confidarmi con le stelle, a fare gli occhi dolci alla luna e a pensare a tutto. Stanotte non ho paura di pensare. La passo lontano da internet, playstation, telefoni, letto, twitter. Questa è la mia notte. Non so quale istinto primordiale mi dice che voglio rimanere fuori, fatto sta che lo farò.

Prendo un cuscino una coperta e l’altro cuscino a forma di cuore con tutti i pallini dentro che mi ha regalato la mia ex. È morbidissimo. E l’acqua.

Sono matto? Non lo so, ma da un po’ di giorni provo una sensazione che credevo dimenticata, che credevo non esistesse più per me. Ed invece eccola a farmi compagnia la notte, eccola a tentarmi di giorno; eccola. Arriva di nuovo. Sempre in vesti diverse, ma sempre lei. E non mi importa se sto avendo un abbaglio, se ho ragione, se ci starò male, se è la cosa migliore che potessi mai fare o se domattina avrò il raffreddore. Come ogni volta ne sarà valsa la pena. Stanotte la passo fuori, e poco importa che è solo fuori sulla terrazza, mi basterà sapere che sono un metro più vicino a te. E con un po’ di fortuna mi addormenterò guardando la tua stella, e sarà come averti accanto, accarezzarti i capelli, sentire la tua pelle sulla mia, respirare il tuo profumo.

Forse dovrei mettermi sul letto e riposarmi, vista la notte scorsa, passata insonne per “buone ragioni”, ma non mi importa. Non mi importa perché starò bene. Non mi importa perché avrò le stelle che mi faranno compagnia. Non mi importa perché se non posso averti vicino mentre dormo, allora un posto vale l’altro.

Buonanotte.



Nessun commento:

Posta un commento